Contiene note esplicative emesse da Associazione Nazionale Costruttori Edili
Da UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo una nota esplicativa sulla nuova procedura Durc on line di cui al Decreto Interministeriale 30 gennaio 2015 ed alla Circolare del Ministero del Lavoro n. 19/2015.
Per il dipendente dell'impresa edile che effettua trasporto merci per conto proprio (materiali ed attrezzature necessarie a svolgere l'attività d'impresa) la CQC non è necesseria se il dipendente non è iquadrato con la mansione di autista.
Dall'Ance le prime istruzioni operative sull'applicazione delle procedure standardizzate per la redazione del DVR di imprese che occupano fino a 10 dipendenti. Viene ribadita la non obbligatorietà all'utilizzo delle procedure se viene redatto il DVR secondo i dettami di legge.
Nella Circolare vengono analizzati gli aspetti che maggiormente interessano il settore delle costruzioni con particolare riferimento alle modifiche apportate al Titolo I, mentre nell'allegato è stata inserita una tabella comparativa del Titolo IV.